Villa Roberti

La Filosofia

A partire da Villa Roberti, vogliamo tessere legami e sinergie per lo sviluppo territoriale e contribuire al benessere della comunità locale e degli ospiti in visita. Percepiamo la villa come un punto di riferimento per tutto l’ambiente circostante, come un polo aggregatore e un incubatore di progettualità.

Il nostro obiettivo è creare e diffondere la cultura in tutte le sue mutevoli forme: il gusto della conoscenza, il rispetto per la natura, l’amore per la bellezza, il piacere dei ritmi slow,  il valore dell’accoglienza, la forza della collaborazione.

Crediamo nell’importanza di coltivare competenze sempre nuove e mettiamo le nostre professionalità a disposizione dei giovani che entrano in contatto con noi.

La Cooperativa

Villa Roberti è viva perché è un laboratorio di idee, una bottega di esperienze e una fucina di azioni.

Ce ne prendiamo cura noi, un gruppo di professionisti amici che condivide passione ed interesse per l’arte, l’ambiente, il territorio e il viaggio. Abbiamo esperienza ed ottime competenze in beni culturali e naturali, nella progettazione e comunicazione di eventi e nel turismo.

Immaginiamo e realizziamo azioni  culturali, esperienziali e green per animare e far conoscere Villa Roberti e  la Saccisica, terra di corti e di casoni, di fiumi e di acque, ricca di storia, immersa nel verde, lambita dalla Laguna.

A caratterizzarsi è la capacità di proporre progetti di valore, fondati su sinergie e collaborazioni.

Perchè scegliere noi

A partire dalle nostre competenze e da una solida rete di contatti abbiamo intrapreso una serie di azioni per favorire la crescita di un Turismo di comunità, convinti che possa innescare un processo virtuoso di consapevolezza e sviluppo per l’intero  territorio. Visione condivisa, progettazione, coordinamento, organizzazione ed azione sono le tappe distintive del nostro sentire ed agire.